Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Reinventing, Recycling (Boards)

24 maggio 2018 18:30 - 20:30

Evento Navigation

NUOVE FORME DI IMPRENDITORIALITÀ GIOVANILE

 Dal recupero di vecchie tavole da skateboard ai lavori per Sergio Tacchini

Recycling Boards nasce nel 2013 a opera di tre giovani ragazzi della periferia di Milano. In un periodo di forte crisi occupazionale, specialmente a livello territoriale, iniziano a recuperare vecchi skateboard trasformandoli in pezzi artistici e oggettistica per la casa.

Riciclo creativo, arte e mondo del lavoro si intersecano grazie a Riccardo, Alessio e Marco che, forti della loro passione, apprendono in maniera autodidatta nel proprio garage le tecniche di lavorazione del legno e acquisiscono nuove competenze che li portano ad aprire un laboratorio professionale a Cinisello Balsamo. Cominciano a collaborare con realtà aziendali come Sergio Tacchini e Cosmai Caffè, e il progetto “Recycling Boards” viene citato su importanti magazine nazionali.

A oggi, forti di un brand strutturato e in continua evoluzione, proseguono il loro percorso di formazione artigiana e viaggiano per l’Italia esponendo i propri prodotti, promuovendo lo skateboarding e il loro motto “do it yourself”.

#recycling #reinventing #territorio #creatività #artigiani #skate #skateboard #doityourself #autodidatta #entrepreneurship

Intervengono:

Alessio Facchini, Marco Pagliarin, Riccardo Gianduzzo – Recycling Boards Founders

Arte, Imprenditorialità e terzo settore si incontrano a Villa di Breme Forno, sede del Polo di Biblioteca Digitale per dare vita a un ciclo di incontri su tematiche di rilevanza sociale per il territorio del Distretto Bicocca (Milano Zona 9, Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni), promossi da Università di Milano-Bicocca, CuriosaMente, Innovation Pub e Spazio CoFò.

Organizzatori

Cofò
OltreSpazio
Innovation Pub

Luogo

Cofò